0   /   100

INDIAN PRIDE

INDIAN PRIDE

Daniele Scalise

Se vi dicessi che un collettivo di comunisti calabresi si batte a favore di Israele e denuncia lo schifo della Unrwa magari pensereste che ho esagerato con l’uso degli stupefacenti. Se poi aggiungessi che c’è un numero non irrilevante di indiani d’America e di Maori australiani dichiaratamente filosionisti, potreste pensare che la demenza senile sia arrivata al capolinea. Date invece uno sguardo al profilo Facebook del Collettivo comunisti di Crotone da cui ho tratto queste quanto mai inaspettate notizie. 

Ryan Bellerose, membro della popolazione indigena Metis di Alberta (Canada) è diventato punto di riferimento per i diritti di Israele e, come riferiscono i compagni calabresi, in una magnifica “Lettera di un indiano d’America ai palestinesi” scrive quanto segue e che non ho il cuore di sintetizzare: 

“Cari palestinesi, chiariamo un paio di cose. Non azzardatevi a reclamare un genocidio quando la vostra è un’esplosione demografica. Non azzardatevi a continuare a rubare storie. Avete rubato l’identità di ciò che era conosciuto come ‘palestinese’. Prima della Seconda guerra mondiale, quel termine significava ebreo. Ma va bene, è un termine coloniale, e sono sicuro che i miei amici ebrei non lo vogliono. Preferiscono farsi chiamare ebrei, giudei, israeliti e israeliani. Allora prendete la vostra spazzatura colonialista e andatevene. Voi non “avete passato quello che hanno passato gli indiani d’America”. Nessuno vi ha costretto a parlare una lingua straniera e ad adorare Dio in un modo straniero, e nessuno ha rubato i vostri luoghi sacri. A dire il vero QUESTO È CIÒ CHE AVETE FATTO VOI. Avete rubato luoghi sacri, avete costretto popoli indigeni a parlare arabo e ad adorare Dio come musulmani. In realtà non avete fatto una lotta per i diritti civili come quella dei neri d’America. I neri d’America non hanno fatto saltare in aria pizzerie e scuolabus pieni di studenti per ottenere pari diritti. Pulizia etnica? Allora perché c’è lo 0% di ebrei nella zona sotto controllo arabo dell’Autorità Palestinese, e quasi 2 milioni di arabi nelle zone sotto controllo ebraico? Penso sia chiaro chi è che fa pulizia etnica qui. La lotta degli indiani d’America contro il colonialismo? Chiunque abbia un’istruzione da terza elementare sa che gli arabi sono in realtà i coloni che colonizzarono l’intera maledetta regione nel VII secolo, con l’uccisione e la conversione forzata degli indigeni di tutta la regione. VOI NON SIETE GLI INDIGENI DELLE TERRE CHE VOLETE RIVENDICARE. Ripetete con me: “Gli ebrei vengono dalla Giudea, gli arabi vengono dall’Arabia”. Assolutamente senza alcuna stima. Ryan Bellerose”.

E adesso ditemi se non valeva la pena di leggerla fino in fondo.